News

EMD112 partner della Federazione Italiana Sport Equestri – FISE per la fornitura di defibrillatori e sponsor delle Ponyadi

EMD112 è stato scelto dalla FISE , Federazione Italiana Sport Equestri per la fornitura di defibrillatori samaritan® ai centri ippici affiliati a condizioni agevolate in convenzione.

La FISE si aggiunge alle altre Federazioni ed Enti Sportivi che hanno già scelto la qualità e le garanzie dei defibrillatori samaritan, come ad esempio CONI, FIT – Federazione Italiana Tennis, FITeT – Federazione Italiana Tennis Tavolo, FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, AIA – Associazione Italiana Arbitri,  e molte altre.

FISE punta quindi alla qualità per i centri ippici affiliati, presentano l’unico defibrillatore al mondo con 10 anni di garanzia, assicurazione di circa 14 milioni di Euro, il più alto indice di resistenza contro polveri e liquidi (IP56), programma etico Forward Heart (viene donato un defibrillatore per ogni vita salvata), tempo di analisi e scarica di soli 8 secondi, e molto altro.

EMD112 è inoltre sponsor delle Ponyadi, in programma dal 30 agosto al 2 settembre 2017.
Le Ponyadi, questa’anno alla 12° edizione, si svolgeranno in Toscana presso gli impianti dell’Arezzo International Horses di San Zeno.
L’evento che richiama da tutta Italia i giovanissimi con i loro fedelissimi pony.

15 le discipline e specialità programmate: Salto Ostacoli, Concorso Completo, Cross Country, Dressage, Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana Cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Piccolo Gran Premio, Volteggio, Endurance, Horseball e Attacchi. Ma oltre che montati su pony, i nostri giovani allievi anche quest’anno si cimenteranno “a tavolino” con la gara di “Cultura Equestre”, in cui verrà messa alla prova la loro conoscenza di alcune basi teoriche che sono imprescindibili per una formazione completa e corretta del nostro sport.

Inoltre grande attenzione per il Piccolo Gran Premio e Carosello Best In Show Fieracavalli 2017. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.fise.it/ponyadi-2017/ .

 

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più