Categorie: News

Defibrillatori HeartSine: gli unici sul mercato con garanzia di 10 anni.

Il marchio HeartSine è leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita DAE e nella cardio-protezione, sinonimo di elevata qualità e di una resistenza unica sul mercato.

Sono innumerevoli le caratteristiche tecniche dei defibrillatori samaritan PAD, rappresentati in Italia da EMD118, la Divisione Medicale di Echoes srl, che confermano l’eccellenza dei dispositivi DAE di HeartSine.

L’indice di protezione (indica il livello di protezione di un dispositivo elettrico da acqua e agenti esterni come polvere e sabbia) dei defibrillatori samaritan HeartSine, l’IP56, è uno di questi. Non a caso l’indice di protezione IP56 è il più alto a disposizione sul mercato. I prodotti distribuiti da EMD118 vantano, quindi, capacità e prestazioni uniche, che consento al DAE di resistere e raggiungere performance ottimali e mai alterate anche in condizioni estreme: sulla neve, con temperature esterne ben al di sotto dello zero, o in contesti come spiagge o imbarcazioni, dove vento, acqua e polveri rischierebbero di danneggiare un normale dispositivo. I defibrillatori HeartSine sono testati per resistere a ogni tipo di situazione. Hanno superato test militari estremamente rigidi e hanno ottenuto importanti certificazioni, quali FDA, RTCA/DO160F, MIL STD 810F. Per questo enti e organizzazioni importanti come U.S. Army, U.S. Air Force, U.S. Navy, Nato, American Airlines hanno scelto la cardio-protezione di HeartSine.

Potendo contare su una simile resistenza dei propri defibrillatori semiautomatici, la più alta come detto a disposizione in commercio, alla quale si associa una notevole durata del prodotto nel tempo, il marchio HeartSine riesce a offrire a chi acquista un DAE anche una garanzia di ben 10 anni. Si tratta di un’assicurazione sul defibrillatore ben più lunga delle garanzie medie offerte sul mercato dagli altri marchi, che supera appena i 6 anni (i migliori DAE in commercio hanno una garanzia che va dai 5 ai 7 anni. Soltanto in un paio di casi la garanzia arriva a 8 anni).

La garanzia di 10 anni dei defibrillatori HeartSine è, inoltre, sinonimo di migliori e più efficienti servizi sia di manutenzione sia di assistenza, oltre a permettere un elevato contenimento dei costi durante la vita operativa del dispositivo salvavita.
HeartSine prevede, inoltre, il risarcimento completo a chi utilizza, acquista o affitta un DAE, sia nel caso si verifichino dei malfunzionamenti nel defibrillatore, sia nel caso di difetti veri e propri di progettazione, di produzione o dei materiali. Si tratta di un’ulteriore assicurazione fornita da HeartSine ai soccorritori, che conferma l’alta qualità dei defibrillatori samaritan PAD, e l’affidabilità del marchio HeartSine; è un ulteriore valore aggiunto per i DAE distribuiti in Italia da EMD118, un indennizzo spesso ignorato dagli altri produttori di defibrillatori.

Infine, insieme a ogni defibrillatore DAE semiautomatico esterno della HeartSine viene offerto al cliente anche un pacchetto di servizi assolutamente gratuito fornito dall’azienda come valore aggiunto al prodotto. Si tratta del “Programma di assistenza free”, che prevede tra le altre cose la sostituzione gratuita del PAD/Pak in caso di utilizzo del dispositivo salvavita su una persona colpita da arresto cardiaco. Inoltre, il pacchetto prevede la registrazione on line della garanzia sul sito ufficiale di HeartSine, la compilazione del modulo di tracciamento dei dispositivi medici, il servizio di assistenza telefonica, il servizio reminder di monitoraggio delle date di scadenza degli accessori e degli aggiornamenti necessari dei software del defibrillatore.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più