Categorie: GuideNews

Defibrillatore samaritan PAD 500P qualità irrangiungibile

In uno studio presentato di recente al Simposio di Scienze della Rianimazione 2013 (ReSS), organizzato dalla American Heart Association a Dallas in Texas e intitolato “Il feedback vocale in tempo reale fornito da un DAE è in grado di migliorare la qualità della rianimazione cardiopolmonare in corso di rianimazione d’emergenza?”,  il dottor Peter O’Hare, membro del team di ingegneri clinici in forza alla HeartSine, ha sottolineato come “Tutti i defibrillatore HeartSine siano provvisti di comandi vocali in più di 29 linguaggi allo scopo di guidare passo a passo il soccorritore, anche non professionale, l’intero processo di rianimazione. Il defibrillatore samaritan PAD 500P fornisce il feedback in tempo reale, informando il soccorritore sulla qualità delle manovre di rianimazione cardiopolmonare erogate ed invitandolo a comprimere “più velocemente”, “più lentamente”, o “in modo più energico” come pure a mantenere la qualità delle compressioni in caso esse siano adeguate. Abbiamo collezionato dati nel corso di 5 mesi, a partenza da tutti gli eventi verificatesi in cui era stato usato un dispositivo HeartSine durante le manovre di soccorso verificatesi della vittima ed abbiamo analizzato questi eventi per capire il modo in cui il soccorritore non formato rispondeva a queste istruzioni. I dati di questo studio mostrano come i comandi vocali migliorano significativamente la qualità della RCP effettuata dal soccorritore non formato”.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più