News

Concluso il 2° Heart Experience 2017, un’intera giornata presso l’autodromo di Modena a bordo di una Ferrari 458 Challenge EVO

Grande giornata quella trascorsa presso l’autodromo di Modena venerdì 29 settembre.
12 tra i migliori collaboratori di EMD112 hanno potuto vivere una giornata Heart Experience davvero speciale, ricca di forti emozioni e tanta adrenalina.
La giornata è iniziata di prima mattina con il check e messa a punto della vettura. La  Ferrari 458 Challenge EVO è un’auto da corsa, molto più potente e performante rispetto alla vettura stradale.
La mattinata è passata in fretta, accompagnata da Ferrari 458 stradali che giravano nel circuito, mentre gli ospiti procedevano con le registrazioni, pranzo e briefing tecnico prima di entrare in pista. Un briefing necessario per guidare in piena sicurezza una vettura da corsa dotata di 570CV.
Istruttore per l’occasione: Max Mugelli. Pilota professionista attivo nel campionato Turismo e con una grande carriera alle spalle. Il coach perfetto per la giornata.
I 12 ospiti/piloti, si sono susseguiti alla guida , suddivisa in 2 sessioni da 5 giri ciascuna. Al termine di ogni sessione i piloti sono entranti nel box per vedere la telemetria ed il video della prestazione per comprendere i principali errori e gestione “non racing”, con l’obiettivo di tentare di migliorare il proprio stile di guida.
Il risultato è stato eccezionale, con miglioramenti significativi a suon di secondi abbassati da parte di tutti i partecipanti, ed un miglioramento tecnico nella guida, quel tanto che basta per portare a casa una gran soddisfazione ed una splendida giornata.
Nelle attese tra i turni di guida era disponibile ai box un simulatore da Formula 1, dove i novelli piloti si sono sfidati sul circuito di Monza.
La giornata è volta al termine con i complimenti di Max e degli organizzatori, che hanno sottolineato più volte un grande spirito di squadra, armonia e tanto divertimento.
Chiudiamo questo breve riepilogo con uno dei feedback ricevuti:
 “È stata per me un’esperienza davvero intensa che ricorderò con tanto soddisfazione anche se i miei tempi erano da classifica medio/bassa!
L’idea di spingersi oltre il proprio limite è terapeutica e formativa.”

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più