Categorie: News

La Bussola Volley Beinasco ha aderito al programma di cardio-protezione lanciato da Piemonte Cuore Onlus

Da circa una decina di giorni, la Bussola Volley porta con se in ogni trasferta un defibrillatore DAE semiautomatico della HeartSine: il samaritan PAD 500P, l’unico defibrillatore al mondo ad avere l’RCP Advisor.

La Bussola Volley Beinasco, infatti, ha fatto propri i principi di sussidiarietà, cura ed impegno all’intervento che Piemonte Cuore Onlus, insieme a Specchio dei Tempi, promuove all’interno del progetto che prevede di cardio-proteggere scuole e centri sportivi, nella speranza di allargare questa buona pratica a quante più aree possibili.

In virtù di questo è stato stipulato un accordo fra le due realtà, che vede una collaborazione a tutto tondo. Tutte le atlete, i dirigenti e gli allenatori della Bussola Volley Beinasco hanno voluto impegnarsi per comprendere l’importanza e l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno, partecipando alla formazione che Piemonte Cuore ha offerto e accogliendo con entusiasmo l’installazione di un Punto Blu Salvavita, dotato di defibrillatore, presso la Palestra Matilde Serao.

Le atlete della prima squadra, inoltre, indosseranno sempre, in fase di riscaldamento, prima delle partite ufficiali, una maglia recante i loghi della società e di Piemonte Cuore Onlus; il defibrillatore portatile a loro donato, il samaritan PAD 500P della HeartSine, diventerà a tutti gli effetti il quattordicesimo giocatore della rosa, sempre pronto a entrare in campo!

Non solo: a tutti i tesserati, inoltre, sarà consegnata una maglietta con il logo appositamente realizzato per sancire questa nuova e solida amicizia, che lancia un forte messaggio: “Uniti per far battere il cuore”.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più