News

EMD112 donerà 3 defibrillatori samaritan all’Ángel Nieto Team in occasione del GP del Mugello

In occasione del Gran Premio motociclistico d’Italia del Mugello che prenderà il via nel weekend 1-2-3 Giugno, Giovedì 31 Maggio si terrà presso la sede EMD112 di Scarperia e San Piero, un evento che vedrà la donazione al Ángel Nieto Team di 3 defibrillatori samaritan PAD.

I defibrillatori saranno posizionati all’interno dell’Hospitality, nei box e presso la sede centrale del Team a Valencia.

Da anni EMD112 è attiva in sponsorizzazione sportive con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico in merito alla cardio-protezione e all’impiego dei defibrillatori, uno strumento che se presente ed utilizzato tempestivamente, potrebbe salvare fino all’80% delle persone colpite da arresto cardiaco, circa 60.000 ogni anno solo in Italia.

EMD112 è al secondo anno di sponsorizzazione con l’Ángel Nieto Team (lo scorso anno con il nome di Aspar), oltre ad essere attiva in altri campionati nazionali e mondiali di motociclismo.

Un team con un storia importante Ángel Nieto, fondato dal 4 volte campione del mondo Jorge Martínez, da sempre attento alla sicurezza del proprio staff ed ospiti, numerosi ogni weekend di gara.

Il team Principal Ángel Nieto jr. e tutto l’Ángel Nieto Team sono «molto contenti di poter contare su l’aiuto di EMD112 per il secondo anno consecutivo e di ricevere, grazie a questo accordo, tre defibrillatori samaritan PAD che porteremo con noi tutta la stagione. In uno sport di massimo livello è necessaria la prevenzione di rischi e la sensibilizzazione in merito alla cardio-protezione. EMD112 ci aiuterà a conseguirla».

Saranno presenti all’evento i vertici del team il Team Principal Ángel Nieto jr., il Team Owner Jorge Martínez , Direttore Tecnico Gino Borsoi, il General Manager, José María Ibáñez e molti altri membri del team.

L’evento vedrà la presenza delle autorità del Comune di Scarperia e San Piero, nelle persone del Sindaco Federico Ignesti, accompagnato dal Vice Sindaco Francesco Bacci e dall’Assessore Marco Recati. Non mancheranno gli ospiti e qualche sorpresa.

«Siamo orgogliosi che il team abbia scelto noi ed defibrillatori samaritan – commenta Simone Madiai, CEO EMD112 – ci auguriamo che anche gli altri team seguano l’esempio di Ángel Nieto Team e si attivino per dotarsi di DAE e per renderli ben visibili e fruibili durante i weekend di gara, contribuendo in modo importante alla prevenzione e sicurezza per i numerosissimi appassionati presenti a questi eventi».

Di seguito il link alla Press-Kit con immagini e loghi a corredo del comunicato.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più