News

Primo giorno di fiera al REAS di Montichiari (BS), il Salone Internazionale dell’Emergenza

Ogni anno il REAS richiama oltre 23.000 operatori specializzati e volontari del settore emergenza di protezione civile, primo soccorso e antincendio. La fiera è un momento di incontro al servizio di enti, associazioni e aziende che mettono il lavoro in sinergia al servizio della gestione dell’emergenza.
L’edizione 2018 si svolge i giorni 05-06-07 ottobre, e come ogni anno vedrà la presenza di EMD112.

Dal 2018 il Salone Internazionale dell’Emergenza, fiera leader in Italia per il settore emergenza di primo soccorso, protezione civile e antincendio ha ricevuto la qualifica di “fiera internazionale”.La certificazione è un riconoscimento che certifica il valore di REAS e la sua continua crescita negli anni. Grazie anche alla collaborazione tra Hannover Fairs International GmbH (la più importante fiera mondiale dell’emergenza) e Centro Fiera di Montichiari.

Presso lo stand EMD112 saranno disponibili i defibrillatori Physio-Control® LIFEPAK® CR2, Physio-Control® LIFEPAK® CR Plus, HeartSine® samaritan® PAD 350P, HeartSine® samaritan® PAD 500P , i relativi defibrillatori trainer, ed i manichini da addestramento RCP/BLSD.
Lo staff EMD112 potrà inoltre supportare i richiedenti per le altre attrezzature di emergenza medica commercializzate.

Quest’anno al REAS sarà possibile usufruire del concorso organizzato da EMD112 dal nome “Energia Salvavita” : 50 premi in palio per un valore di 10.000 Euro tra defibrillatori semiautomatici, defibrillatori trainer, manichini da addestramento RCP BLSD.

Per partecipare al concorso è necessario registrarsi su il sito https://www.energiasalvavita.it compilando un breve quiz di 5 domande sulla cadioprotezione, in fiera basterà recarsi allo stand EMD112 (stand 5, padiglione D6), per ricevere un Energy Drink con il codice del concorso da inserire nell’area riservata del sito. L’estrazione dei premi avverrà il 12 ottobre 2018.

È possibile effettuare la procedura anche direttamente in fiera, ma è comunque preferibile la pre-registrazione sul sito.

Per maggiori informazioni:

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più