News

Mauro Martelli conquista il 13° record mondiale di Indoor Rowing (remoergometro) a Livorno

La manifestazione si è svolta presso i Bagni Lido di Livorno dalle ore 24.01 di venerdì 9 giugno alle, ed è conclusa domenica 11 giugno alle ore 21.00. Per 2 giorni e mezzo i 10 atleti della nazionale si sono alternati per spingere al massimo ed abbattere il record in carica.

Mauro Martelli, testimonial EMD112 per la cardioprotezione, ed i compagni della nazionale italiana di Indoor Rowing, disciplina della Federazione Italiana Canottaggio, hanno stabilito il nuovo record mondiale sulla distanza dei 1.000 km registrando il tempo finale di 60h 58′ 52″.

Con questo Mauro Martelli e la squadra di Indoor Rowing hanno ottenuto ben 13 record mondiali.

Sulla distanza dei 1.000 km su remoergometro il team italiano ha abbassato sensibilmente il record precedente che apparteneva al team Usa under20 di  65h 37′.
Poco meno di 5 ore di miglioramento sul precedente primato.

Tutto il ricavato della manifestazione è stato devoluto all’Associazione Arco per la ricerca chemioterapica contro i tumori.

Tra le varie personalità ed ospiti presenti, l’assessore allo sport di Livorno Andrea Morini, ha commentato “Aver realizzato questo record in meno di 61 ore penso che sia un qualcosa di straordinario. L’impresa è stata fatta prima con il cuore che con i muscoli. Martelli è un atleta da ammirare visto che fa sempre tutto per beneficenza quindi questo record ha anche un sapore sociale. Direi che si tratta di un bellissimo spot per la nostra candidatura e città europea dello sport 2019 ”.

Gli atleti della nazionale italiana: Mauro Martelli (capitano), Andrei Nitu, Davide Barabino, Pier Mattia Basciano, Andrea Carbone, Maurizio Lupi, Mirko Fabozzi, Francesco Procaccianti, Roberto Rizzato, Carlo Vanni. Team manager: Silvano Paolotti.

EMD112 si complimenta con Mauro e  la squadra di Indoor Rowing per la nuova conquista sportiva ed anche per il grande impegno sociale che da sempre contraddistinguono questo campione.

Per approfondimenti:
https://www.facebook.com/MauroMartelliOfficial/

https://www.facebook.com/ItaliaIndoorRowing/

 

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più