Categorie: News

“Lista del Cuore”, sistema di incentivazione ideato allo scopo di favorire la realizzazione di progetti di cardioprotezione

“Lista del Cuore” è un progetto ideato e realizzato da EMD118 – Echoes Medical Division, divisione medicale di Echoes Srl, distributore ufficiale per l’Italia dei defibrillatori HeartSine, azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di defibrillatori ad accesso pubblico.

La EMD118, infatti, ha deciso di promuovere e di incentivare la diffusione della cultura della defibrillazione precoce attraverso un servizio gratuito di consulenza offerto a tutti coloro che sono interessati a dotarsi di defibrillatori automatici esterni (DAE).

www.listadelcuore.com è una piattaforma online che rappresenta concretamente l’impegno economico e sociale dell’azienda: unire finalità commerciali ad obbiettivi sociali al fine di ridurre le morti causate da arresto cardiaco improvviso che in Italia sono oltre 73.000 all’anno, ma che, attraverso l’utilizzo immediato di un defibrillatore semi-automatico e l’attuazione di corrette manovre di soccorso, si potrebbero ridurre di oltre il 70%.

In altre parole, la “Lista del Cuore” è un sistema di incentivazione ideato allo scopo di favorire la realizzazione di progetti di cardioprotezione, sia in ambito pubblico che privato. Seguendo la guida all’interno del portale, un progetto di cardioprotezione potrà essere diffuso online e potrà iniziare a ricevere i primi contributi.

Il suo funzionamento è molto semplice: in pochi semplici passi è possibile creare una “lista”, ossia presentare il proprio progetto, e promuovere la richiesta di contributi attraverso una serie di strumenti gratuiti che sono disponibili sulla piattaforma stessa.

La procedura da seguire è molto semplice:

1)      CREAZIONE DI UNA LISTA.

Nella sezione “CREA LA TUA LISTA” occorre inserire tutte le informazioni che riguardano il proprio progetto ed il numero di postazioni DAE che si intendono far finanziare. Nel giro di poche ore il progetto sarà online e sarà possibile iniziare ad incentivarne il finanziamento.

2)      PROMOZIONE DELLA LISTA.

Nella sezione “PROMUOVI LA TUA LISTA” è possibile scaricare gli strumenti gratuiti di visibilità che il portale mette a disposizione per diffondere e ricevere donazioni per il proprio progetto (banner web, volantini formato A5 e locandine formato A4).

Con un contributo di soli € 200,00 + iva, invece, sarà possibile ricevere tutto il materiale promozionale necessario a promuovere la propria lista, senza la necessità di investire in consulenza grafica o nella progettazione della propria campagna di visibilità.

3)      IL GIOCO È FATTO!

Il proprio progetto, pubblicato e visibile all’interno del sito web, potrà essere condiviso sui propri social network e potrà essere promosso attraverso il materiale pubblicitario scaricato dalla sezione apposita del portale “Lista del Cuore”. Gli utenti, visitando il sito internet, avranno così la possibilità di versare contributi per finanziare il tuo progetto!

 

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più