Categorie: News

HeartSine sarà presente al Medica 2014, la Fiera Internazionale del settore medicale di Dusseldorf

Medica è la Fiera Internazionale della Medicina e della Tecnica Ospedaliera che si svolge ogni anno presso il centro fieristico Messe Düsseldorf, in Germania. Quest’anno l’evento si svolgerà dal 12 al 15 novembre.
Il Medica è il più grande ed importante evento del settore al mondo.  Accoglie infatti professionisti ed esperti del settore medico ed ospedaliero provenienti da oltre 100 paesi.
L’edizione 2013 ha visto la partecipazione di 4.682 espositori, ed oltre 130.000 visitatori. Per il 2014 le aspettative degli organizzatori sono ancora superiori.

La fiera prevede la presentazione di prodotti medicali, elettromedicali, per attività ambulatoriali, degenza ospedaliera.

Durante i 4 giorni del Medica, si svolgeranno seminari formativi e corsi di aggiornamento.

HeartSine sarà presente al Medica 2014 di Düsseldorf  con il suo stand: stand C35 in Hall 9.  

Echoes, main importer per l’italia per i defibrillatori HeartSine, sarà presente come interlocutore per il mercato Italiano.
Durante l’evento HeartSine presenterà la propria linea di defibrillatori samartian: samaritan PAD  500P, samaritan PAD 360P (defibrillatore automatico non disponibile per il mercato italiano), samaritan PAD 350P, samaritan PAD Trainer, PDU 400.

HeartSine illustrerà al pubblico le particolarità ed unicità dei defibrillatori samartian, qualche anticipazione delle tematiche e funzionalità che verranno trattato:

  • CPR ADVISOR: Il samaritan PAD 500P della HeartSine, è l’unico defibrillatore al mondo dotato dell’innovativo sistema CPR Advisor. Attraverso un algoritmo brevettato è in grado di fornire preziose informazioni sull’efficacia dell’esecuzione del massaggio cardiaco, manovra che assieme alla defibrillazione precoce è in grado di aumentare notevolmente le possibilità di sopravvivenza della persona colpita da arresto cardiaco.
  • Indice di Protezione (liquidi e polveri): I defibrillatori samaritan sono i DAE con l’indice di protezione, il più alto disponibile sul mercato: IP56;  sono capaci di operare al meglio anche nelle condizioni più estreme: neve, pioggia o in ambienti particolarmente polverosi o sabbiosi
  • Tecnologia SCOPE: SCOPE permette al defibrillatore grazie ad una onda bifasica, di gestire range di impedenza maggiori rispetto ai dispositivi della concorrenza, offrendo una performance senza precedenti: la migliore terapia salvavita con il più basso livello di effetti collaterali per le cellule cardiache.
  • Semplicità di utilizzo: unico DAE con assieme batteria ed elettrodi, che consentono un utilizzo più intuitivo ed immediato, supportato ulteriormente dalle supporto visivo ed audio del defibrillatore.
  • Arresto Cardiaco Improvviso: L’arresto cardiaco improvviso (SCA) è una condizione in cui il cuore improvvisamente e inaspettatamente smette di battere, causando una mancanza di afflusso di sangue al cervello e altri organi vitali. Lo SCA di solito provoca la morte, se non è trattato in pochi minuti. L’arresto cardiaco improvviso colpisce più di sette milioni di persone ogni anno, di cui l’84% fuori dal contesto sanitario.
    Soltanto il 5% dei soggetti riprende spontaneamente le proprie funzioni vitali, ma la sopravvivenza sale fino all’85% se si interviene nei primi 5 minuti dall’evento, utilizzando un defibrillatore semi-automatico (DAE) e praticando le manovre di rianimazione cardio-polmonare (RCP).

Maggiori informazioni sul Medica sono disponibili sui siti ufficiali: versione inglese, versione tedesco.
Per appuntamenti o richieste in merito al Medica 2014 è possibile contattarci ai recapiti presenti in questa pagina.

Echoes ed HeartSine saranno lieti di incontrare tutti gli interessati al Medica 2014.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più