Categorie: News

EMD112 è sponsor della 12° edizione della Festa dello Sport di Genova, dal 20 a 22 Maggio 2016, presso il Porto Antico

Si svolgerà da  venerdì 20 a domenica 22 maggio 2016 la 12° Festa dello Sport di Genova, all’interno del Porto Antico.
Per l’occasione il Porto Antico diverrà un piccolo villaggio olimpico, dove incontrarsi e  condividere la passione per lo sport.
L’evento è promosso da Porto Antico di Genova SpA e Stelle nello Sport con il supporto di Uisp e il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Coni Liguria.
Durante questi 3 giorni all’insegna dello sport, sarà possibile conoscere e provare oltre 70 discipline sportive differenti, assistere a oltre 100 eventi in programma e conoscere da vicino molti personaggi dello sport. L’ingresso è gratuito.
Il programma completo dell’evento è disponibile all’indirizzo http://www.visitgenoa.it/it/evento/12-festa-dello-sport .
Venerdì 20 maggio alle ore 15.00 Simone Madiai, CEO EMD112, sarà relatore dell’intervento dal titolo “L’importanza dei defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) e come sceglierli”.
A seguire alle ore 16.00 si svolgerà l’intervento UISP dal tiolo “Fare sport in sicurezza: soluzioni assicurative per le società sportive, gli atleti e i dirigenti”

Sabato 21 maggio 2016 alle 0re 11.00 presso l’area Forum Exposport, EMD112 donerà un defibrillatore semiautomatico HeartSine samaritan PAD 350P all’organizzazione, che a sua volta lo donerà al “Club Sportivo Urania 1926”.
“Siamo molto lieti di partecipare all’evento – commenta Simone Madiai – e di poter dare il nostro contributo in materia di cardioprotezione, sia a titolo informativo con l’intervento del venerdì, sia con la donazione di un defibrillatore samaritan il sabato. L’85% degli arresti cardiaci sono defibrillabili e nel caso di interventi nei primi 5 minuti dall’evento il tasso di salvataggio sale fino al 70% dei casi. Per intervenire in tempi così rapidi è fondamentale un defibrillatore nelle immediate vicinanze.”

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più