Categorie: News

Corso gratuito “Health Workshop” a Roma e Firenze con EMD112

Dopo il corso di Functional Traning, EMD112 offre ai propri clienti la possibilità di partecipare ad un nuovo corso a titolo gratuito: Health Workshop, di 4Move.
Il valore del corso è di  €69. Sarà possibile scegliere la città e la data che si preferisce tra le seguenti:

  • Firenze 16 gennaio 2016 ore 9.00-13.00
  • Roma 17 gennaio 2016 ore 14.00-18.00

In ogni momento della nostra vita è il cervello che decide come muoverci. In questa giornata introdurremo i concetti di neural training e gerarchia nervosa, mostrando come il nostro sistema nervoso reagisce agli stimoli motori. Spiegheremo come usare la mobilità articolare per migliorare l’intelligenza cinestetica ed il comportamento motorio. Metteremo in evidenza la plasticità del cervello, la sua capacità di modificarsi, e come utilizzarla a seconda dell’obiettivo: dalla gestione del dolore cronico al miglioramento delle performances.
Il corso è rivolto Laureati in scienze motorie, professionisti dello sport e del fitness. I temi trattati saranno:

  • La “visione neurale delle cose”: perché usare il sistema nervoso come riferimento
  • La mappa propriocettiva e gli homunculi
  • Riflesso artrocinetico
  • Mobilità articolare: l’ABC del movimento
  • Come quando perchè usare la mobilità articolare
  • Cenni di allenamento visivo

Docenti del corso
Dott. Gianluca Giorgi – Dottore in scienze motorie con specializzazione in scienze e tecniche dello sport, preparatore atletico F.I.G.C., riprogrammatore posturale, certificato Z-health; relatore del corso Health, nel quale si occuperà di allenamento respiratorio e mobilità articolare.

Dott. Marco Maccari – Dottore in scienze motorie con specializzazione in attività motorie preventive ed adattative, istruttore federale di Power Lifting, personal trainer e preparatore atletico; è uno dei relatori del corso Health, la sua area tematica è l’analisi del passo ed il ritmo osseo.

Daniele Pinto – Personal trainer da più di 15 anni; oltre ad essere certificato con le scuole più rilevanti di allenamento funzionale, quali Tacfit, Strongfirst, RKC, Z-Health; sta conducendo studi sulla gestione del dolore cronico. Per 4Move è uno dei formatori del corso Health, dove gestisce l’area tematica pain management.

Dott. Daniele Baioletti – Laureato in scienze motorie, tra le varie certificazioni si evidenziano il master in personal training, una certificazione di 1° livello della Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica; inoltre è il primo master trainer italiano di Z-Health, occupandosi nello specificio delle risposte neuronali della mobilità articolare.

Per accedere al corso di Functional Traning gratuitamente è succifiente inviare una richiesta tramite il form presente sul sito https://www.heartsinepad.it/contatti/, vi forniremo un codice da utilizzare sul sito http://www.4move.biz/contatti/ indicando corso, luogo e data, codice accesso gratuito EMD112, vostri dati anagrafici.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più