News

CONVENTION UFFICIALI DI GARA – PRESENTAZIONE NUOVO SISTEMA REGOLAMENTI F.I.S.E.

Sabato 13 e Domenica 14 gennaio 2018, a Roma, presso il Polo Congressuale di Confindustria, si terrà la CONVENTION UFFICIALI DI GARA della F.I.S.E..

L’evento sarà incentrato su due macro-argomenti:

  • Nuovo Sistema Regolamenti F.I.S.E.;
  • 2018 Anno della Sicurezza.

Durante la prima parte della giornata di Sabato 13 gennaio 2018 verrà presentato il nuovo sistema di regolamenti della federazione che ha l’obiettivo di rendere semplice, comprensibile e trasparente il sistema di norme che regolano la vita federale. Gli esperti dei vari settori interverranno, quindi, per illustrarne le novità.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, invece, la conferenza verterà sul tema della sicurezza, enunciato poc’anzi. Questa seconda parte della giornata verrà introdotta dal Segretario Generale F.I.S.E. Simone Perillo ed il focus sarà, per l’appunto, la Campagna Sicurezza 2018, che verrà ripresa più volte durante questi 12 mesi.

Lo scopo della federazione è quello di promuovere un messaggio di sport sicuro e praticabile in armonia con animale e atleta.

Durante questa seconda parte della convention, interverrà anche Simone Madiai, CEO EMD112. Il suo intervento, della durata di circa 30 minuti, sarà incentrato sull’arresto cardiaco improvviso e sul funzionamento, estremamente semplice, dei defibrillatori samaritan PAD della HeartSine.

Domenica 14 gennaio 2018, per concludere, si parlerà nuovamente del Regolamento Generale F.I.S.E.

Per prendere visione del programma completo della convention, cliccare sul link seguente: Programma Convention Ufficiali di Gara

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più