News

3° appuntamento Heart Experiences: World Ducati Week di Misano

Nella giornata di domani avrà inizio la decima edizione del World Ducati Week, la grande kermesse che dal 20 al 22 luglio coinvolgerà la Riviera Romagnola e il World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano.

Sarà una grande festa con tantissimi eventi per tutti i gusti che vedrà la partecipazione di centauri provenienti da tutto il mondo pronti a celebrare, all’insegna del divertimento e della passione, le famose “Rosse di Borgo Panigale”, fra cui il nuovo Monster 1200 25° Anniversario svelato in occasione della presentazione dell’evento svoltosi all’Auditorium Ducati.

Scendendo nel dettaglio, durante il World Ducati Week 2018 si avrà l’opportunità di frequentare, ad esempio, i corsi di guida della DRE Academy, di girare in pista a Misano con la propria moto e di effettuare test ride con la nuova gamma di moto Ducati. Non mancherà la tradizionale parata e la possibilità di provare il brivido di fare da zavorrina a piloti del calibro di Randy Mamola e Franco Battaini.

Inoltre, saranno presenti i piloti Ducati impegnati sia nei campionati di MotoGP che in Superbike. Ma non è tutto: gli alfieri della Casa di Borgo Panigale si sfideranno in sella alla nuova Ducati Panigale V4 S, preparata specificamente per questo inedito e straordinario evento.

EMD112 sarà presente durante tutte e tre le giornate del WDW 2018 presso lo stand dell’Angel Nieto Team con i defibrillatori samaritan® PAD della HeartSine®, materiale informativo, energy drink e altri gadget riguardanti l’evento.

“Come sempre la nostra azienda è vicina agli sport legati alla velocità, caratteristica di fondamentale importanza per dispositivi salvavita come i defibrillatori automatici esterni” – ha dichiarato Simone Madiai, CEO EMD112.

I nostri DAE, infatti, – ha continuato Madiai – sono gli apparecchi più veloci presenti sul mercato sia per quanto riguarda il tempo impiegato per effettuare la diagnosi che per erogare la scarica elettrica al cuore del paziente. E in caso di arresto cardiaco improvviso, si sa, è necessario intervenire efficacemente nel minor tempo possibile.”

“Difatti, per ogni minuto che passa dal momento del malore, le probabilità di sopravvivere ad un arresto cardio-circolatorio diminuiscono del 10% circa. Ma non solo: per evitare danni cerebrali irreversibili è necessario intervenire entro 2 o 3 minuti al massimo. La velocità d’intervento, quindi, può fare la differenza tra la vita e la morte” – ha poi concluso.

Al termine dell’evento, pubblicheremo un resoconto dettagliato di questo 3° appuntamento Heart Experiences.

Vuoi partecipare anche tu a questa iniziativa? Diventa nostro distributore o partner!


Pagina ufficiale dell’evento: https://www.ducati.com/it/it/experience/world-ducati-week

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più