Eventi

Emd112® ha donato 5 defibrillatori samaritan alla Onlus Un cuore per Tutti….Tutti per un Cuore

Emd112® ha preso parte con entusiasmo all’iniziativa benefica organizzata da Un cuore per Tutti….Tutti per un Cuore” Onlus, presieduta dal Prof. Ivo Pulcini.
L’evento si è tenuto sabato 14 gennaio 2023 a Roma, presso il TH Roma – Carpegna Palace.

L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi destinata a favore dei bambini più bisognosi in Argentina e in Tibet, e per salvare la vita ai bambini cardiopatici.

Nell’occasione abbiamo incontrato anche il Dr. Marco Squicciarini, che supporta l’associazione per tutti gli aspetti legati alla cardioprotezione

Ospiti d’onore della serata, il pluricampione del mondo di motociclismo Giacomo Agostini e Gianni Petrucci, Presidente della F.I.P e il Marò Massimiliano La Torre.

Durante la Cena si sono esibiti numerosi artisti noti e personaggi pubblici: Chiara Taigi, Giuseppe Gambi, Sergio Cammariere, Emanuela Aureli, Operapop, Adriano Pappalardo, Manuela Villa, Anna Lisa Minetti, Olen Cesari, Enrico Giaretta, Antonio Giuliani, Miss Italia, Lavinia Abate, accompagnata dal patron Patrizia Mirigliani, Antonio Mezzancella, Francesca Manzini, il Mago del Papa Heldin, Elena Presti, Paola Zanoni, Ulisse Borgia, Angelo Iannelli, Ines Boom Boom, Denny Mendez,Osvaldo Bevilacqua, il Dr. Antonio Magi, il Dr. Brunello Pollifrone, presidente degli Odontoiatri di Roma, il Dottor Marco Squicciarini, la S.S. Lazio con il Presidente Senatore Claudio Lotito e infine il falconiere Juan Bernabè.

Dopo la cena si è tenuta “La riffa della Solidarietà”, dove sono stati battuti all’asta, alcuni cimeli che gli amici della Onlus hanno donato e doneranno all’Associazione per raccogliere più fondi.
Emd112® ha partecipato all’iniziativa benefica, con la presenza del CEO Simone Madiai, contribuendo con una donazione di 5 defibrillatori semiautomatici HeartSine® smaritan PAD 350P.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più