News

Il Rotary Club Ancona Conero (Marche) dona un defibrillatore, installato presso la biglietteria Conerobus in piazza Ugo Bassi

Il Rotary Club Ancona Conero ha donato nei giorni scorsi un defibrillatore, già installato presso la biglietteria Conerobus in piazza Ugo Bassi, che sarà a disposizione di tutti i cittadini che attraverseranno da questa area di grande transito.

Conerobus è una società delle Marche per la mobilità intercomunale, costituita nel 1999, che esercita il servizio di trasporto pubblico locale nella città di Ancona e nella sua provincia.

La società gestisce la rete filoviaria e le autolinee urbane, suburbane ed interurbane di Ancona ed i ventuno comuni della provincia: Agugliano, Belvedere Ostrense, Camerano, Camerata Picena, Castelfidardo, Chiaravalle, Falconara, Filottrano, Loreto, Montemarciano, Monte San Vito, Morro d’Alba, Numana, Offagna, Osimo, Ostra, Polverigi, Recanati, San Marcello, Santa Maria Nuova e Sirolo.

Il defibrillatore scelto è un samaritan® PAD 350P di HeartSine®, la società che nel 1966 ha realizzato il 1° defibrillatore extra-ospedaliero, l’unico al mondo con 10 anni di garanzia ed un programma etico che prevede la donazione di un nuovo defibrillatore ogni volta che viene salvata una vita.
“Nel corso 2016 sono già stati formati 50 dipendenti – commenta Muzio Papaveri, presidente Conerobus – visto il grande interesse a breve verrà effettuata una seconda sessione formativa.”
“Questa è una delle tappe di un percorso di formazione e sensibilizzazione – aggiunge Massimiliano Olivieri, Presidente Rotary Club Ancona – la nostra intenzione è di riuscire ad avere una citta cardioprotetta”.

 

Il video della cerimonia di donazione del DAE ed interviste è disponibile al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/etv.marche/videos/695847813958838/ .

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più