I defibrillatori HeartSine cardio-proteggono gli European Company Sport Games di Riccione

EMD118 sarà con i defibrillatori HeartSine a Riccione dal 3 al 7 giugno 2015 al fianco dei Centri Sportivi Aziendali e Industriali C.S.A.In., in occasione degli European Company Sport Games, per cardio-proteggere l’iniziativa.

A richiedere il supporto di EMD118 per incrementare la cardio-protezione dell’evento sportivo, arrivato quest’anno alla sua 20esima edizione, sono stati gli stessi promotori. Grazie all’accordo stipulato tra EMD118, la Divisione Medicale di Echoes Srl, e C.S.A.In., saranno sistemate a Riccione, a servizio dei 56 impianti sportivi utilizzati per i giochi, diverse postazioni DAE, che andranno ad aggiungersi ai dispositivi già in dotazione alle autoambulanze presenti. Le postazioni DAE di HeartSine garantiranno la cardio-protezione degli oltre 7 mila atleti provenienti da tutta Europa che parteciperanno ai giochi.

Il connubio tra un evento a carattere europeo importante e partecipato come gli European Company Sport Games, ed EMD118 garantirà, quindi, agli atleti la cardio-protezione fornita dai migliori dispositivi salvavita presenti sul mercato.

Nel dettaglio, EMD118 sistemerà nei centri sportivi di Riccione defibrillatori samaritan PAD 350P.

I defibrillatori samaritan PAD di HeartSine sono i più semplici e i più completi DAE in commercio. Con un peso di 1,1 chilogrammi sono progettati in modo che chiunque possa utilizzarli e salvare una vita. Sono dotati di due pulsanti, on/off e scarica, e sono in grado di accompagnare il soccorritore nelle manovre salvavita grazie a semplici e chiari comandi vocali e visivi presenti nel defibrillatore.

Aggiornato automaticamente grazie a un self-test a cadenza settimanale, il defibrillatore 350P ha indice di protezione IP56. Si tratta del più alto indice di protezione da agenti esterni al mondo, che consente di utilizzare in sicurezza il dispositivo anche in condizioni estreme e proibitive, come pioggia, polvere e vento, con temperature fino a + 50°.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più