Posizione corrente:

Home > Profilo > Mission

Mission

 

La nostra mission è quella di salvare più vite possibili. Per questo motivo EMD112 – Echoes Medical Division  si adopera da sempre per offrire soluzioni tecnologiche avanzate nel ramo dell’emergenza/urgenza medica in grado di fare la differenza e offrire maggiori chance di vita alle persone.

Secondo una stima del Ministero della Salute, in Italia circa 1 persona su 1000 ogni anno viene colpita da arresto cardiaco e soltanto il 2% di esse riescono a sopravvivere. La fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare senza polso sono le aritmie riscontrabili in circa l’85% dei casi di arresto cardio-circolatorio e l’unica terapia efficace, in questi casi, è la defibrillazione cardiaca precoce. Inoltre, nel 65% dei casi l’arresto cardiaco colpisce in presenza di testimoni e nel 60% delle circostanze accade per strada.

Queste informazioni rappresentano appieno ciò che EMD112 vorrebbe fosse recepito dalla popolazione e dai suoi governanti per far sì che sempre più persone arrivino a comprendere l’estrema importanza di vivere in ambienti cardio-protetti.

Infatti, avere a disposizione un defibrillatore DAE semiautomatico esterno a meno di due minuti di cammino dal luogo dell’accaduto significherebbe poter salvare la vita ad un individuo colpito da arresto cardiaco. Ciò si tradurrebbe in migliaia di vite salvate ogni anno.


Contatti


Compila il modulo o chiamaci allo 055/0511249